martedì 4 agosto 2009

"CamminAmare" al Cinemambiente Film Festival

"CamminAmare Liguria 2008"
il documentario di
Elisa Nicoli
è stato selezionato al
Cinemambiente Film Festival 2009 di Torino
www.cinemambiente.it

"Cinemambiente, nato a Torino nel 1998 con l’ambizione di far crescere attraverso il cinema la cultura dell'ambiente, vuole essere anzitutto festival nel senso di festa, dove vedere i migliori film dell'anno a tematica ambientale, assistere a dibattiti, a momenti di riflessione che proseguano nel territorio o nelle scuole. Pioniere dei festival a tematica ambientale, Cinemambiente nel corso delle edizioni è cresciuto fino a diventare la principale manifestazione italiana, organizzando - al di là delle giornate del festival - eventi cinematografici e giornate a tema anche in altre città.

A livello internazionale Cinemambiente è promotore dell’ Environmental Film Festival Network, associazione che raggruppa i più importanti festival internazionali a tematica ambientale.

Note: CamminAmare è stato distribuito inizialmente in allegato alla rivista Altreconomia (numero 100) di dicembre 2008. Le musiche del documentario sono di Ateneriena Project. Per ulteriori info sul documentario, visita la sezione AUDIO del sito (www.ateneriena.net)


1 commento:

marina ha detto...

ne stiamo facendo di strada! complimenti anche a Elisa Nicoli
marina